I Libri di Ancma

dakarsottocasa-cover

#dakarsottocasa

Buche killer, guardarail assassini, svincoli micidiali causano il 25 per cento degli incidenti stradali italiani. Una situazione di degrado che porta all’assurdo: l’80% dei sinistri avviene sullo stesso 20% di strade. E gli utenti delle due ruote, come al solito, pagano il tributo più alto

Scarica il libro

librobianco-cover

Libro Bianco delle due ruote

“Una volta aver provato l’ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo”, scrisse Leonardo da Vinci. È da questa frase, assunta come metafora più ampia dell’apprezzamento di situazioni ideali e perfezioni provvisorie, che nasce l’esigenza di raccontare, nel complesso, il settore delle due ruote, con l’Italia e l’Europa protagoniste di un cambiamento epocale.

Scarica il libro

eccellenza-cover

Eccellenza tecnologica e sicurezza della moto

Questo libro nasce dall’esigenza di raccontare il settore motociclistico da un punto di vista diverso e fondamentale. Diverso perché troppo spesso si sottovaluta, e si dimentica, l’impegno costante e primario che le case costruttrici profondono nell’innovazione e nella ricerca. Fondamentale perché è un dovere tracciare l’evoluzione di mezzi che appartengono alla mobilità, in maniera sempre più radicata.

Scarica il libro

caschi-cover

Caschi e abbigliamento per la sicurezza delle due ruote

Diffondere la sicurezza significa anche fare cultura: promuovere comportamenti più responsabili ed attenti significa creare le basi affinché gli obblighi di legge – si pensi al casco – vengano osservati “più volentieri”. L’industria delle due ruote ha bisogno di recuperare la necessaria serenità, sul versante economico, anche per questo: solo un comparto solido dispone delle riserve necessarie per continuare ad investire nella sicurezza dei propri prodotti e di chi li utilizza quotidianamente.

Scarica il libro

caschi-cover

Sicurezza Stradale dei motociclisti: linee guida per la progettazione e l’adeguamento delle infrastrutture stradali

 

Acquista il libro